sabato 17 agosto 2013

Ecco perchè ho detto no (a malincuore) al Fucsia.

[Altro post di "assestamento" tecnico,
spero a breve di stendere l'about us]

Alcuni miei amici hanno usato per i loro loghi proprio il fucsia, quindi ho mosso un poco la ruota cromatica di Illustrator e alla fine ho optato per quel (all'incirca) turchese.

Loro sono i 360 grammi, Alessandro e Stefano, rispettivamente architetto e grafico, spaziano dalla grafica, al giornalismo fino all'architettura.
Poi ci sono gli abacO, altri compagni universitari e loro si occupano principalmente di architettura.

Riallacciandomi ai colori di tendenza ed ai siti che aiuto a prendere queste amletiche decisioni, ne ho trovati altri di parecchio interessanti, anche per trovare eventuali coordinati per fare i giusti abbinamenti.
Perchè, in questo caso (grafica, interior design, architettura...), l'abito fa il monaco e come.

 
E' il caso di  ColourLovers.com,Una community nella quale persone di tutto il mondo creano e condividono colori, palette e pattern con sezioni specifiche per quanto riguarda le tendenze colori per la casa/arredamento, moda, siti web, matromoni ecc.







































Poi Colrd.com 
simile a ColourLovers, per scoprire le ultime tendenze, gli accostamenti cromatici e creare le proprie palette condividendole.

















Ancora, Design-seeds.com,
l'ispirazione deriva sempre dal catturare attraverso lo strumento contagocce i colori presenti in una fotografia dai colori ben accostati, costruendo una palette colori di cui facilmente si potranno capire le caratteristiche: colori freddi/caldi, saturati/desaturati...
























Stessa logica, ma con la palette è ricavata da splendidi disegni e gli accostamenti vengono fatti seguendo l'ordine di gradazione cromatica nadiartdesign.tumblr.com/






















Un'analisi più specifica, mirata a capire come i colori influenzino la cultura, la psicologia, è quella intrapresa da http://theultrabright.com/





















E per le scelte riguardanti l'Interior designer,
Houzz.com


















Nell'indecisione, come per ogni cosa, internet ha la risposta ad ogni domanda.



Nessun commento:

Posta un commento